Privacy Policy

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In attuazione del Nuovo Regolamento Ue n. 679/2016 la informiamo che:

  • Il Titolare del trattamento è Società Gestione Campeggi Srl, con sede in Marina di Ravenna, Ravenna, RA, Viale delle Nazioni 301, CAP 48023, telefono 0544 531084, e-mail amministrazione@mosaicovillaggi.it
  • Il suddetto Regolamento prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione e altri trattamenti elencati all’art.4 del Regolamento) di dati personali riferiti a persone fisiche.

 

Finalità del trattamento e base giuridica

       Il trattamento dei Suoi dati personali di cui siamo in possesso o che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi è svolto al fine di:

  • Sulla base di un contratto di cui l’interessato è parte o per eseguire misure precontrattuali a richiesta dell’utente: gestire la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori; fatturazione attiva;
  • Sulla base di obblighi legali: adempimenti di obblighi di materia fiscale e contabile; adempimenti agli obblighi previsti dall’art. 109 del R.D. 18/06/1931 n.773 (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) in materia di comunicazione all’Autorità di Pubblica sicurezza delle generalità dei clienti alloggiati;
  • Sulla base del consenso espresso in maniera esplicita ed inequivocabile: invio di newsletter riguardante materiale pubblicitario inerente la nostra attività, aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate; conservazione dei suoi dati per un periodo di 24 mesi dal termine del soggiorno al fine di accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni presso la nostra struttura;  pubblicare sul sito internet e/o sui social network immagini che la ritraggono raccolte durante eventi organizzati dalla nostra struttura.
  • Sulla base di un legittimo interesse: controllo tramite videosorveglianza di alcune aree della struttura individuate tramite appositi cartelli, al fine di tutelare il patrimonio della struttura e la sicurezza delle persone fisiche presenti. Le immagini non saranno comunicate a terzi, salvo casi in cui si debba aderire a una specifica richiesta dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria, e comunque mai diffuse; le immagini registrate sono cancellate dopo 48 ore.

 

Quando il trattamento è basato su un obbligo legale o contrattuale o è necessario per la conclusione di un contratto Lei è obbligato a fornire i dati personali; In caso di Suo rifiuto a conferire i dati o a consentire al loro trattamento ovvero alla loro comunicazione ne potrà derivare:

 

  • l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, ovvero di effettuare alcune operazioni, se i dati sono necessari all’esecuzione del rapporto o dell’operazione;
  • l’impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati a soggetti funzionalmente collegati all’esecuzione delle stesse.

Quando il trattamento è basato sul consenso, lei ha il diritto di revocare il consenso in ogni momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
 

Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle disposizioni di legge, di regolamento e di policy aziendale atte a garantire la sicurezza, la riservatezza, la disponibilità e l’integrità, nonché l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate. Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.

      

Destinatari dei dati

    I Suoi dati potranno essere comunicati:

  • ai seguenti enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche: Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziarie, Autorità di Pubblica Sicurezza, Organi di Polizia Giudiziaria, ASL, Studio Commerciale e/o Professionale, Associazioni di categoria nel caso la stessa fornisca servizi di tenuta della contabilità e fatturazione, Enti pubblici e locali.
  • a soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;  

Non viene effettuato trasferimento dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

    

Tempo di conservazione dei dati

I suoi dati personali verranno conservati non oltre il tempo di permanenza presso la nostra struttura; nel caso abbia acconsentito a conservare i dati per accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni, i dati verranno conservati non oltre 24 mesi; nel caso lei abbia acconsentito alla ricezioni di newsletter e materiale pubblicitario i dati verranno conservati non oltre 24 mesi; i dati relativi alla fatturazione verranno conservati non oltre 10 anni dalla data di chiusura dell’ultimo bilancio.

 

Diritti dell’interessato

In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso i nostri archivi, potranno essere esercitati i diritti di cui al Capo III, artt. Da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, nello specifico:

  • Diritto di accesso (art.15);
  • Diritto di rettifica (art.16);
  • Diritto alla cancellazione (cd. diritto all’oblio, art.17);
  • Diritto di limitazione del trattamento (art.18);
  • Diritto alla portabilità dei dati (art.20);
  • Diritto di opposizione (art.21);

Al fine di esercitare i propri diritti Lei potrà rivolgersi alla Scrivente via telefono, posta, fax o e-mail utilizzando i contatti indicati in testa alla presente informativa.

 

Diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo

Ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, lett. d) Lei è informato del diritto di proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora riscontrasse una violazione dei Suoi diritti di interessato o per questioni relative al trattamento dei suoi dati personali.

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