Faenza e Brisighella

Faenza

Antica cittadina posta sulla Via Emilia, fu conquistata dai Romani 2000 anni fa. 
Nel 1300 all'epoca della signoria dei Manfredi divenne un centro artistico e culturale grazie anche agli scambi con i Medici di Firenze. 
Nel 1500 la ceramica artistica "maiolica" di Faenza si affermò in tutta Europa. Ospita l'importante Museo Internazionale delle Ceramiche e un istituto d'arte conosciuto a livello internazionale. 
Nel mese di giugno i rioni della città si scontrano nel famoso palio chiamato Palio del Niballo.

 

 

 


Brisighella

Antico borgo medievale e centro termale caratterizzato dai tre colli di gesso in cui furono costruiti: la Rocca manfrediana, risalente al 1300, la Torre dell'orologio e ilSantuario di Monticino.
Il borgo intatto e caratteristico, si sviluppa in un dedalo di antiche viuzze, mura, scale scolpite nel gesso.
Vi domina l'antica e unica “Via degli Asini” porticato in cui trovarono ricovero gli asini. Fine giugno primi di luglio feste medievali.

 

 

 

 

 


 

Parchi Divertimento

Società Gestione Campeggi Srl
48122 Marina di Ravenna (Ravenna) - Viale delle Nazioni, 301 - Italia
T. +39 0544 531 084 | F. +39 0544 531863 | info@gestionecampeggi.it
Sede legale: Viale delle Nazioni 301,  48122 Fraz. Marina di Ravenna (RA)
P.IVA 00721220390 N. iscr del Reg. Imprese di RAVENNA, R.E.A. 108532, Capitale Sociale € 520.000,00

sito&web marketingby buonsito.it
  • Top
  • open